Alimentata dalla tecnologia proprietaria di 3D Systems Figure 4™, la nuova stampante 3D NextDent™ 5100 sta già dimostrando la sua capacità di rivoluzionare veramente il flusso di lavoro dentale.

Compatibile con soluzioni di scansione dentale e intraorale, con una velocità di stampa 4 volte superiore alle altre stampanti della sua categoria, garantisce precisione, ripetibilità e costi inferiori rispetto ai sistemi fino ad oggi nel mercato o alle tradizionali tecniche di produzione manuali. Il sistema NextDent ™ 5100 è completato da un portafoglio di 30 resine NextDent uniche, il più grande numero disponibile rispetto a qualsiasi altro fornitore di materiali dentali di stampa 3D.

Offerti in una varietà di colori estetici, questi materiali consentono ai laboratori odontotecnici e alle cliniche di realizzare porta impronte, modelli, guide chirurgiche, provvisori, bite, calcinabili e protesi totali.

Tutti i materiali di stampa 3D dentali NextDent sono biocompatibili, certificati CE e FDA. La CMF Marelli a sua volta è certificata EN ISO 13485 specifica per dispositivi medici.
A corredo della macchina vengono inoltre forniti il miscelatore delle resine e il forno di polimerizzazione per garantire ulteriormente la qualità del prodotto finale, supportata da tecnici installatori cmf certificati da NextDent.